Venerdì 29 Aprile Mtv Brand:New Art

dal 26/04/2011 al 30/04/2011

La Fondazione Puglisi cosentino è lieta di ospitare la tappa catanese del Mtv Brand:New Art, manifestazione promossa dall'emittente televisiva MTV e da Ceres che si terrà venerdì 29 Aprile dalle 19.30 all'1.00 presso gli spazi di Palazzo Valle.
In questa occasione sarà possibile visitare gratuitamente le mostre organizzate dalla Fondazione: "Carla Accardi. Segno e trasparenza", a cura di Luca Massimo Barbero e "Segni come sogni. Licini, Melotti e Novelli fra astrazione e poesia" a cura di Gabriella Belli ed Alessandra Tiddia.
Inoltre, verranno esposte una selezione delle opere appartenenti alla collezione Ceres4Art: progetto di promozione per artisti emergenti, giunto alla 4° edizione e rivolto a giovani creativi contemporanei ai quali viene offerta l'opportunità di interpretare il noto marchio ed ottenere, con le opere realizzate, visibilità sul territorio nazionale.
Le opere, selezionate tra gli altri dal noto critico e curatore Luca Beatrice, sono state presentate nelle precedenti tappe di Perugia (Museo del Palazzo della Penna) e Milano (Museo della Permanente) e dopo essere state esposte alla Fondazione Puglisi Cosentino in contemporanea con quelle di Carla Accardi, Osvaldo Licini, Fausto Melotti e Gastone Novelli, saranno visibili anche a Bologna, Roma, Firenze e Napoli, contribuendo quindi alla visibilità dei loro autori.
A Catania saranno in mostra, tra le altre, le opere vincitrici dell'edizione 2010, Autodifesa di Carlo Pasini e Dimensione Ceres di Nadia Collura.
Accanto ai contenuti più propriamente espositivi, la Fondazione Puglisi Cosentino ospiterà a partire dalle 21 i dj set di SYD, DJ Kaos e 1984.
Si vuole realizzare un connubio tra arte e musica con il preciso obiettivo di avvicinare i più giovani alla cultura ed all'arte contemporanea, mostrando come uno spazio museale possa essere un luogo in cui linguaggi diversi convivono tra loro, creando momenti di aggregazione.
Con questo evento, inoltre, si vuole trasmettere l’idea che andare a visitare una mostra possa essere un’ottima alternativa per trascorrere una serata in compagnia all’insegna del divertimento ed allo stesso tempo della cultura.