Visite gratuite Biennali Instanbul e Atene alla Fondazione Puglisi Cosentino

dal 02/10/2010 al 03/11/2010

Tutti i mercoledì alle ore 11, tutti i venerdì alle ore 18, tutti i sabato alle ore 18, a cominciare da sabato 2 ottobre fino alla fine delle Biennali di Istanbul e Atene in mostra alla Fondazione Puglisi Cosentino, le stagiste del Master in Didattica Museale e Comunicazione Culturale per i Musei di Catania, coordinate dallo staff della Sezione Didattica della Fondazione Puglisi Cosentino, terranno visite gratuite in mostra. Non sarà necessaria la prenotazione. Anche se non si forma il gruppo per la guida, su richiesta, i mediatori museali si soffermeranno con il visitatore di fronte ad una singola opera o lo accompagnerano lungo tutto il percorso, orientando  il pubblico e offrendo spunti di conoscenza ed interpretazione dello spazio e delle opere.
Il 9 ottobre, in occasione della Giornata del Contemporaneo le visite gratuite saranno triplicate alle ore 10, alle 17 e alle 18, e l'ingresso sarà gratuito per tutti. Il 2 e il 9 ottobre alle ore17, a cura del Dipartimento Educazione del Museo Regionale d'Arte Contemporanea di Palazzo Riso, saranno tenuti dei laboratori per bambini accompagnati dalle loro famiglie. Le attività sono completamente gratuite, il costo del biglietto d'ingresso è di 1 euro per i residenti di Catania e provincia.

Percorsi d'arte guidati