Julio Larraz

Del mare, dell'aria e di altre storie.

Catania, Fondazione Puglisi cosentino

8 marzo 2014 > 8 giugno 2014.

L’OffERTA DIDATTICA formulata per la mostra di Julio Larraz pone l’attenzione sui diversi temi toccati dall'artista e tiene conto di differenti fasce d'utenza (I GRUPPI, I SINGOLI: adulti e bambini, LE SCUOLE).

Il titolo di ogni attività coincide con quello di un’opera dell’artista da cui prende ispirazione la visita o il laboratorio e, per spiegare al meglio questa scelta, riprendiamo le parole del curatore Luca Beatrice: “Confesso una certa avversione per gli artisti visivi che non danno titolo alle loro opere e anche a quelli cui basta una semplice parola di uso comune. Come fai, intanto, a riconoscerle? e poi, se non riusciamo a immaginare un film o un libro “senza titolo” perché nell’arte siamo spesso chiamati a uno sforzo del genere? Fortunatamente Larraz la pensa come me e i suoi titoli sono così ricchi e belli, oltre che un utile strumento per ricordarsi le opere, da fornire incipit perfetti per testi, articoli e racconti.”

Le attività didattiche sono eseguite dall’Associazione Identitas - servizi culturali e fundraising e dai suoi collaboratori.

leggi / scarica il PDF