Art FaCTory 05
3/6 dicembre 2015

Giovedì 3 dicembre preview ad invito ore 18.00
da Venerdì 4 a Domenica 6 Dicembre, dalle 10.00 alle 22.00

Una nuova alleanza unisce Art faCTory, giunta alla 5° edizione, alla Fondazione Puglisi Cosentino.

L'accoglimento presso i suoi spazi, circa 2000 mq all'interno di  Palazzo Valle, progettato dal famoso architetto Vaccarini,  edificato nella prima metà del ‘700 e tutelato in quanto bene culturale, di una fiera d'arte contemporanea, l'unica così longeva nel sud italia (dal 2011 ad oggi) sigla per Art FaCTory attestazione di qualità.

La fiera è specificatamente dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea e coinvolgerà non più di 60 espositori.

È una rassegna in cui si scoprono i giovani, e spesso le mostre mercato non lo fanno. È  una fiera che vuole permettersi  di lanciare idee e progetti, che vuole concretamente e dopo 4 anni di rodaggio coinvolgere nel tempo tutte le energie creative dei paesi del Mediterraneo, occupandone dalla nascita del mondo posizione centrale. La Sicilia non è certo riconosciuta dal suo volume d’affari per l'arte, ma per la qualità delle forze creative degli artisti che ha generato e che hanno occupato e occupano un posto d'onore nel panorama artistico- culturale internazionale

Art FaCTory 05

Fondazione Puglisi Cosentino per l'arte - Viale Vittorio Emanuele 122 - 95131 Catania - P.I. 04611030877 C.F. 93126220875