Carla Accardi a cura di Luca Massimo Barbero dal 5 ottobre 2011 al 18 maggio 2012 (chiusura natalizia dal 24 dicembre al 10 gennaio)

dal 01/10/2011 al 18/05/2012

Grazie ad un sodalizio con l’artista, la Fondazione ospiterà in permanenza per un anno alcune delle più significative opere di Carla Accardi, con due inediti e un nuovo allestimento di Luca Massimo Barbero, per il terzo piano di Palazzo Valle. Numerose saranno le proposte per scuole e università le mattine del mercoledì, giovedì e venerdì:  laboratori standard, progetti speciali, occasioni di formazione e stage per gli studenti di ogni ordine e grado. E continuano anche gli eventi e le iniziative per bambini, famiglie, ragazzi e adulti, nell’ormai consueto appuntamento del pomeriggio del Venerdì d’artista, grazie al quale la Fondazione ha voluto stabilire un patto di fiducia con la sua città, motivandola alla frequentazione di un luogo simbolo per la cultura catanese come si è dimostrato Palazzo Valle, gloria barocca dell’architetto Giovanbattista Vaccarini.